Progettazione Impianti Sportivi
19/01/2022Progettazione Opere Pubbliche
Con l’entrata in vigore del D.Lgs n° 50 del 18/04/20016 e ss.mm. ii. (Codice dei Contratti), si è andata sempre più diffondendo negli appalti pubblici la formula del cosiddetto “appalto integrato” e della “offerta economicamente più vantaggiosa”.
Questi sistemi di appalto prevedono per l’impresa l’obbligo della redazione della progettazione esecutiva nel caso dell’appalto integrato e di proposte modificative, integrative e migliorative del progetto posto a base di gara per l’offerta economicamente più vantaggiosa. In entrambi i casi occorre produrre delle proposte progettuali che costituiscono un onere che non tutte le imprese sono attrezzate ad affrontare con il personale tecnico interno che spesso è qualificato per la fase di esecuzione dei lavori e non per la fase di progettazione che rappresenta una attività totalmente diversa e richiede professionalità con determinate conoscenze tecniche.
Lo studio Sarpi Montella, avendo svolto negli oltre 35 anni di attività numerosissime progettazioni di opere pubbliche sia per conto di Enti Pubblici che per conto di società di costruzioni (ex appalti concorso ed appalti integrati), offre la propria consulenza ed attività di progettazione alle società di costruzioni che pur non essendo attrezzate per l’attività di progettazione non intendono rinunciare ad una interessante fetta di mercato degli appalti pubblici.
Lo studio offre anche personale qualificato per seguire la fase esecutiva dei lavori sia per il cantiere, sia per la contabilità, sia per l’assistenza per l’elaborazione di riserve e per eventuali contenziosi con l’Ente appaltante.
I settori dell’ingegneria nei quali lo studio Sarpi Montella è in grado di offrire un servizio altamente qualificato di progettazione esecutiva, completa di rappresentazioni in 3D e renderizzazioni, sono i seguenti :
Edilizia Residenziale, Edilizia Scolastica, Edilizia Sportiva, Reti Fognarie, Reti Idriche, Strade, Risanamenti Idrogeologici.
Lo studio, inoltre, è in grado di offrire prezzi concorrenziali per lo svolgimento delle suddette attività con modesti rimborsi spese ed onorari professionali legati al buon esito dell’appalto.