Progettazione Impianti Sportivi
19/01/2022
Progettazione e Interventi Reti Ferroviarie
21/01/2022

Progettazione Edifici e Ville


Lo studio Sarpi Montella ha realizzato, negli oltre quaranta anni di attività, numerose progettazioni di edifici per conto di privati o di enti pubblici, lottizzazioni private, piani di edilizia economica e popolare (P.E.E.P.), piani di insediamenti produttivi (P.I.P.), etc.

Nel corso degli anni, considerata la rapida e continua evoluzione della normativa per la costruzione di nuovi edifici (ambientale, sismica, di contenimento energetico, etc.), lo studio Sarpi Montella ha costituito uno staff di professionisti altamente qualificati con competenze in ciascuno dei settori tecnici specifici di cui è composta la progettazione di un edificio in zona sismica (architetto per la progettazione architettonica, ingegnere strutturista per la progettazione strutturale, geologo per lo studio dei terreni di fondazione, geometra per i rilievi dei terreni e degli immobili, ingegnere impiantista per la progettazione di impianti).

La committenza privata dello studio è costituita sia da società o imprese di costruzione che da singoli privati per i quali sono stati realizzati interi fabbricati, villette singole o a schiera ed anche complessi di fabbricati (Lottizzazioni o P.E.E.P.).

Le progettazioni di edifici redatte dallo studio Sarpi Montella possono essere raggruppate nelle seguenti categorie:

  • Piani di Edilizia Economica e Popolare (P.E.E.P.) con progettazione sia urbanistica che edilizia relativa al singolo fabbricato.
  • Edifici a destinazione residenziale. Fabbricati e ville singole o a schiera.
  • Edifici pubblici o di uso pubblico. Scuole, palestre, edilizia residenziale pubblica, edilizia sociale (case famiglia o casere anziani), auditorium, etc.
  • Edilizia per attività produttive. Capannoni industriali, centri per attività commerciali (centro moda, etc.).

Lo studio Sarpi Montella è in grado, inoltre, di:

  • Offrire una consulenza tecnica ed economica per la scelta dell’impresa esecutrice dei lavori attraverso un computo dettagliato delle opere previste in progetto e relativo confronto con le offerte presentate dalle imprese.
  • Eseguire la direzione dei lavori, compresa la funzione di coordinamento per la sicurezza sui cantieri prevista dalla normativa.
  • Redigere la certificazione energetica dell’edificio realizzato.